Salta al contenuto principale
rifiuti speciali

Come Smaltire i Rifiuti Speciali

Come Smaltire i Rifiuti Speciali nella provincia di Pisa

I rifiuti speciali sono gestiti e trattati da società di smaltimento autorizzate come la nostra. Smaltimento Rifiuti Pisa è leader nella gestione e smaltimento dei rifiuti speciali nella provincia di Pisa.

La gestione dei rifiuti speciali è tecnicamente e amministrativamente complicata. Garantiamo l'intera filiera del trattamento e della gestione dei rifiuti speciali, ponendoci come interlocutore unico per le aziende produttrici di rifiuti. Gestiamo tutte le fasi dello smaltimento dei rifiuti speciali, garantendone la corretta attuazione nel rispetto delle vigenti normative e con vantaggi economici e ambientali per le aziende.

Rifiuti Speciali Pericolosi

I rifiuti speciali possono essere classificati come rifiuti pericolosi se contengono elevate concentrazioni di sostanze inquinanti. Siamo in grado di eseguire analisi per determinare quali sostanze pericolose sono coinvolte. Questi rifiuti devono essere trattati per ridurre i pericoli e renderli innocui.

Ci occupiamo dello smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi, avviando procedure autorizzate direttamente presso gli impianti di trattamento finale della provincia di Pisa. Tra i rifiuti speciali pericolosi che possiamo trattare vi sono: amianto, lattine e stracci, vernici, batterie e pile usate, traversine ferroviarie, materiali da brucio, prodotti farmaceutici.

Chiama oggi stesso Smaltimento Rifiuti Pisa al 055 7760350 o compila il modulo sottostante. Un nostro consulente ti contatterà per un preventivo gratuito e senza impegno per la tua azienda.

Rifiuti sanitari pericolosi con rischio infettivo

I rifiuti sanitari pericolosi possono presentare un alto rischio di infezione, in particolare se sono rifiuti contaminati da fluidi biologici o rifiuti provenienti da ambienti infetti e da pazienti in isolamento. Pertanto, è necessario smaltire correttamente i rifiuti sanitari a rischio di infezione.

Lo smaltimento dei rifiuti infettivi comprende anche aghi, lame e siringhe.

Per lo smaltimento dei rifiuti ospedalieri, la normativa prescrive che avvenga in appositi contenitori rigidi, nei quali viene inserito un sacchetto, che si aggancia saldamente al bordo del contenitore stesso. Solo in questo modo i rifiuti sanitari possono essere smaltiti correttamente.

Contattaci per un preventivo gratuito, gestiremo rifiuti sanitari della tua azienda seguendo rigide procedure assicurando totale sicurezza e tutela dell'ambiente.

rifiuti speciali

Rifiuti sanitari non pericolosi

I rifiuti sanitari non pericolosi sono rifiuti che provengono da strutture sanitarie e non presentano rischi di infezione: i resti dei pasti provenienti da reparti non infettivi o dalle cucine, materiali riciclabili non infetti come carta, plastica e vetro, rifiuti provenienti dalla pulizia dei locali delle strutture mediche, giardini e aree verdi delle strutture. In questo caso la gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e la procedura di raccolta dei rifiuti sanitari risultano più semplici.

Compila il modulo sottostante e fissiamo un sopralluogo gratuito oggi stesso!

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Pisa

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 7760350

Cookies